Analisi delle parole chiaveL'analisi delle parole chiave è una parte fondamentale per la buona riuscita della nostra campagna di posizionamento nei motori di ricerca. Infatti attraverso questa analisi riusciremo a capire il volume e la stima delle ricerche per date parole o keywords, e avremmo le idee chiare su come poi ottimizzare il nostro sito.
Analisi parole chiaveLa ricerca e l'analisi delle kewords o parole chiave può iniziare da :
Ricordiamoci che l'analisi delle keyword servirà proprio a trovare le parole chiave che porteranno traffico di qualità rilevante ai nostri prodotti o servizi. Cercare di ottimizzare la pagina per esempio su una keyword generica come "Musica" non porterebbe nessun risultato, al contrario parole molto specifiche possono portare poco traffico in termine quantitativo ma di altissima qualità e rilevanza. Una volta che abbiamo ben chiare le keyword possibili per il nostro sito non ci resta che verificarne i volumi di ricerca attraverso dei tools gratuiti e molto usati.
Strumento parole chiave di GoogleUno di questi è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords Lo strumento parole chiave di Google Adword è molto completo e fornisce dei dati sui volumi di ricerca e sul grado di concorrenza delle parole chiave. Inoltre da una stima di costo e di posizionamento per eventuali acquisti di parole a pay per click.
|